L’evoluzione del Geomarketing applicato al D2D.

Da ormai almeno due anni, vengono realizzati progetti cartografici con i quali si realizzano poligoni digitali, il cui scopo è quello di sviluppare piani di distribuzione del volantino definiti “ibridi”.  Nell’eterna questione tra Volantino Cartaceo e Volantino Digitale, si è aperto uno spiraglio rappresentato da progetti come questo che mira a sviluppare piani di distribuzione promozionale che prevedono entrambe le dimensioni. Sulla prospettiva di questa nuova applicazione, entrambe le tipologie acquisiscono vantaggi, poichè seppur il Volantino Digitale assume l’importante qualità di essere misurabile, quello cartaceo conserva il suo valore di media principe dalla spiccata funzione “push” unica nel suo genere; entrambe le caratteristiche generano un mix vincente.

poligoni
0
insegne
0

I numeri dei piani “ibridi”

Dal lancio del progetto (gennaio 2021) alla fine del 2022, il diagramma qui sopra mostra come in quasi due anni la quantità di poligoni analizzati e ottimizzati (riduzione di tiratura volantini) tra GDO Food e No Food. (il diagramma viene aggiornato ogni quarter).

Per maggiori dettagli sul progetto puoi rivolgerti alla nostra area supporto, ti fornirà tutti i contatti utili per interfacciarti direttamente con i partner di Value Promo che se ne occupano.